Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Le migliori porte da calcio per giardino, come sceglierle

Lo sport più amato dai grandi e piccini in Italia è sicuramente il calcio. Quante volte migliaia di italiani hanno urlato di gioia dopo che il pallone è rotolato in rete, oppure hanno pianto dopo una cocente sconfitta. Il giuoco del calcio è capace di regalare ogni partita emozioni contrastanti, diventando una vera e propria fede da non abbandonare mai. Chi è tifoso, online, va su ogni sito di calcio per leggere le ultime novità riguardante la propria squadra del cuore.

Chiaramente il calcio è molto praticato anche a livello amatoriale, non solo nei centri dedicati, ma anche nelle proprie abituazioni. Sempre più persone, infatti, decidono di regalare ai più piccini delle porte da calcio. Vere e proprie riproduzioni in scala pieghevoli e molto facili da trasportare. Di seguito come scegliere quelle adatte al proprio giardino.

Come scegliere una porta da calcio

Online è possibile trovare una vasta gamma di porte da calcio. Ci sono per ogni esigenza e di diverse tipologie. Il consiglio di partenza da dare quando si sceglie di acquistarne una è di misurare lo spazio che si ha a disposizione per capire verso quale modello andare. Questo aspetto è molto importante per non rischiare di comprare un prodotto ingombrante. Se la porta serve per persone adulte, la misura consigliata è di 2,44 m e 7,32, mentre se si tratta di una porta per bambini meglio optare per 2,10m per 6 m.

Altra caratteristica da mettere in conto è la struttura, in genere di due tipo: fissa o trasportabile. Nel primo caso parliamo di una porta da calcio che si fissa al terreno con dei picchetti, ideale per chi vuole trasformare un ampio spazio in un’area giochi. La seconda è possibile smontarla e trasportarla in giro tramite un pratico borsone. I pezzi sono già pre-collegati tra loro, quindi unirli risulta piuttosto semplice. Se l’idea è quella di poter giocare dove si vuole, l’ideale è acquistare una porta trasportabile.

Infine il materiale: le porte sono in alluminio, capace di dare stabilità, PVC E uPVC. Quest’ultimo non contiene plastica e può essere riciclato facilmente rispetto al PVC che tutti conosciamo. La manutenzione è semplice ed è molto resistente.

Cinque porte da calcio per giardino consigliate

  1. HUDORA – Porta da Calcio PRO Tect, per Bambini e Adulti: larga 3 metri per 2 metri per 1 metro;
  2. Sport1 Porta Calcetto Regolamentare in acciaio Bianco 300x120x205 cm
  3. POWERSHOT Porta da Calcio Stadium 3 x 2 m in PVC e Anti-UV
  4. Hudora Porta da Calcio Stadio, 76909, 300 x 160 x 90 cm
  5. Quick Play Sport, Porta da Calcio Portatile

Lascia un commento