Migliori ventilatori a torre silenziosi

L’estate è una delle stagioni più belle dove le giornate assolate e le temperature fanno pensare a una bella giornata sulla spiaggia e a un tuffo in piscina, ma per chi ha necessità di rimanere all’interno di un ambiente chiuso tutto questo può trasformarsi in un grande impedimento e portare non poco sconforto. Per riuscire a sconfiggere il caldo torrido che si annida soprattutto nelle città più popolose da sempre si utilizzano diversi apparecchi elettrici, come climatizzatori, ventilatori e quant’altro. Una tipologia di ventilatore in particolare sta molto prendendo piede grazie alla sua facilità di installazione e al fatto che viene utilizzata come elemento di design: il ventilatore a torre silenzioso.

Migliori ventilatori a torre silenziosi

I ventilatori che rientrano in questa categoria sono particolarmente apprezzati perché occupano uno spazio minore rispetto ai classici apparecchi a piantana o a soffitto e allo stesso tempo possono essere situati in qualsiasi location senza dover andare a installare cavi all’interno di muri o altro. Inoltre, mentre un ventilatore a parabola molto spesso genera un certo quantitativo di rumore, i ventilatori a torre sono molto più silenziosi e possono essere tenuti accesi anche di notte senza creare alcun fastidio all’utilizzatore. In questo articolo andremo a stilare una lista dei migliori ventilatori a torre silenziosi che si possono acquistare comodamente da casa propria sul sito Amazon.

I migliori ventilatori a torre silenziosi: la lista definitiva

Aigostar Ventilatore a torre

Grazie alle sue 3 velocità regolabili, all’angolo di oscillazione di 85° e alla possibilità di impostare un timer di autospegnimento questo ventilatore si conferma come una delle scelte più affidabili per rinfrescare il proprio ambiente. Il livello di rumore generato da questo apparecchio è quasi nullo ed è l’ideale per chi ha necessita di rinfrescare ambienti dove si lavora o ci si deve concentrare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Aigostar Ben 33JTS - Ventilatore a torre digitale con timer. 3 modalità di velocità e...
  • Velocità regolabile - La ventola a torre Aigostar è dotata di 3 velocità del vento regolabile con una sola pressione sul pulsante(Low/Medium/High), la quantità massima di aria...
  • Ampia distribuzione del vento - Angolo di inclinazione regolabile, oscillazione sinistra e destra di 85°, in grado di fornire la massima copertura alla tua famiglia.

Rowenta VU6210 Eole Compact

Questo ventilatore è diverso dagli altri in quanto presenta delle dimensioni più compatte che gli permetto di essere riposto in qualsiasi angolo della casa o sopra eventuali mobili, dove il ventilatore provvederà a compiere il suo dovere in assoluto silenzio. Questo elettrodomestico infatti genera un rumore molto basso che si attesta al di sotto dei 45 dB. Completano la dotazione 3 programmi di velocità differenti e una griglia progettata con la tecnologia Airflow che gli permette di essere completamente orientabile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta VU6210 Eole Compact Mini Ventilatore a Torre, Silenziosità 45 dB(A), Timer,...
  • Tecnologia airflow: orientamento della griglia personalizzabile
  • Tre velocità

Pro Breeze Ventilatore a Torre Oscillante

Il ventilatore Pro Breeze è uno dei top di gamma fra i ventilatori a torre e deve il suo successo ad un design particolarmente piacevole e un funzionamento intuitivo ed efficace. Dotato di 3 livelli di raffreddamento il ventilatore oscilla con un’ampiezza di 70° ed è in grado di rinfrescare tranquillamente una grande stanza. Una chicca per chi ama rivitalizzare l’aria delle proprie stanze è la presenza di una vaschetta per contenere oli essenziali che verranno ridistribuiti nell’aria insieme al flusso di aria fredda.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pro Breeze Ventilatore a Torre Oscillante - 60W Con Timer 7,5 ore e Telecomando -...
  • POTENTE RAFFREDDAMENTO: Questo ultra potente ventilatore a torre Pro Breeze da 60 W vanta una vasta copertura di oscillazione automatica a 70 gradi, perfetta per raffreddare vaste...
  • 3 VELOCITÀ DELLA VENTOLA e 3 MODALITÀ DEL VENTO: Dotato di velocità della ventola bassa, media e ad alte prestazioni e 3 modalità di vento impressionanti tra cui normale,...

Ardes AR5T75 FREEDY Ventilatore a Torre

Questo bellissimo ventilatore è un vero e proprio modello all’avanguardia che offre la bellezza di 9 velocità di ventilazione e un’angolo di oscillazione di 90°. Grazie allo schermo soft-touch integrato nel corpo in alluminio questo oggetto diventa un vero e proprio complemento di arredo e non sfigura neanche negli ambienti in stile più moderno. Da sottolineare l’efficienza del timer di funzionamento che può essere impostato sino a 8 ore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Guida all’acquisto del ventilatore: quali fattori considerare per comprare il ventilatore più adatto alle proprie esigenze. Quando si deve scegliere tra diversi modelli di ventilatore è sempre bene fare una lista delle proprie esigenze e delle caratteristiche desiderate. In particolare consigliamo di valutare:

  • La silenziosità del ventilatore;
  • I vari livelli di velocità dell’elettrodomestico e l’autoimpostazione degli stessi in diversi momenti della giornata;
  • L’estetica del ventilatore;
  • Il consumo energetico e il tipo di alimentazione necessaria per far funzionare l’apparecchio;
  • La presenza di eventuali optional o accessori aggiuntivi;
  • Le dimensioni più o meno grandi del ventilatore: per ambienti molto piccoli o per rinfrescare postazioni di lavoro sono disponibili modelli portatili che forniscono un’adeguato livello di aria senza essere troppo ingombranti o con una corrente soffocante.