Il bouquet di fiori giusto per ogni situazione

Di certo è dalla notte dei tempi che regalare un fiore non è mai banale, si può decidere di regalare un semplice fiore a seconda della situazione e del messaggio che vogliamo trasmettere, una rosa ad esempio se il regalo è per la nostra donna, un bel vaso di fiori o una pianta in vaso da poter sistemare in casa di chi lo riceve, è molto in uso fare questo regalo come segno di fortuna quando si va a visitare le nuove case dei nostri conoscenti, oppure il famoso e mai scontato bouquet di fiori.

bouquet di fiori

I bouquet di fiori possono essere adatti per ogni situazione, basti pensare che si possono regalare alle mamme che hanno appena partorito fino ad arrivare al bouquet di fiori della sposa che viene lanciato durante il matrimonio passando per il bouquet di fiori che viene donato ai vincitori di una qualsiasi competizione sportiva. Da qui si capisce che l’uso del bouquet è molto usato ma come tutte le cose ha delle regole da seguire.

Significato dei fiorni nei bouquet

I bouquet di fiori non sono scontati come si può pensare infatti a seconda della sua composizione ha un significato ben specifico. Quindi quando si va a fare un bouquet è bene sempre informarsi sulla tipologia di fiore e il suo significato che vogliamo dare. Vediamo cosa significano i fiori più importanti e conosciuti.

Le rose di certo sono molto famose e molto usate, il suo significato in generale vuole simboleggiare la bellezza giovanile, m aè molto importante anche il colore del fiore. Infatti la rosa rossa è sinonimo di amore passionale mentre quella bianca simboleggia la purezza e la rosa blu molto bella e affascinante viene usata per trasmettere il mistero.

La calla ad esempio è un fiore molto semplice ma dalla linea altrettanto particolare, se il suo colore è bianco, come per la rosa rappresenta la purezza mentre per le altre varietà di colore trasmettiamo audacia. La peonia è probabilmente uno dei fiori più femminile che si possa trovare e in un bouquet di fiori sta a significare la prosperità e l’amore.

Le ortensie sono dei fiori che possono avere molti colori con altrettante sfumature, emanano un profumo a dir poco ammaliante ed ha un significato molto importante. L’ortensia in un bouquet di fiori vuole dimostrare l’amore incondizionato verso la persona che lo riceve.

I tulipani di certo sono i fiori che in assoluto vanno per la maggiore se il bouquet è rivolto ad una neo mamma o ad una sposa perché il loro significato più profondo e di certo quello che gli è stato da sempre dato è quello di fertilità, un buon augurio per tutte le donne che lo riceveranno.

Le orchidee sono probabilmente i fiori più particolari e ricercati. Molto delicate quanto particolari sono di certo i fiori più completi per trasmettere qualcosa ad una donna infatti questo fiore racchiude tutti i significati visti finora.

Come abbiamo visto quindi a seconda del fiore che va a comporre il bouquet, vogliamo dire qualcosa anche senza parole. Ma se non conosciamo il significato ma abbiamo la voglia di fare un bel regalo senza incappare magari in una figuraccia come possiamo fare.

La cosa migliore per regalare un bel bouquet di fiori, non essere mai scontati e per azzeccare sempre i fiori giusti è rivolgersi a dei professionisti. Quelli che trovi da Floraqueen sono sicuramente i migliori che puoi trovare sul campo, vantano anni di esperienza e molte varietà di bouquet di fiori per qualsiasi occasione.

Se queste due importanti cose non dovessero bastarvi, Floraqueen mette a disposizione il suo sito nel quale troverete tutti i suoi prodotti, potrete scegliere qual’è il bouquet migliore per la vostra occasione, e in pochi minuti avrete acquistato quello chestate cercando e potrete anche farlo consegnare a domicilio. Un servizio veramente eccezionale.