Migliori android tv box: guida all’acquisto

Scegliendo uno dei Migliori TV Box Android ci affidiamo ad un valido dispositivo da collegare alla tv per guadare tramite Internet video ma anche ascoltare musical, visualizzare foto, e collegare chiavette USB ecc. Insomma siamo di fronte a supporti in grado di migliorare l’esperienza audio-visiva dei contenuti multimediali. In siffatto contesto è chiaro che la scelta deve essere fatta in maniera sicura e responsabile in modo da poter acquistare un tv box che ne vale veramente la pena!

Migliori android tv box

Per aiutarvi a scegliere il dispositivo più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti su Amazon. Buona lettura!

Quali sono i Migliori android tv box?

Android TV Box 8.1 2GB RAM 16GB ROM Mini Smart TV Box 4K HD/3D/Amlogic Quad Core S905W 64 bits/Bluetooth 4.0/2.4GHz WiFi/LAN10/100M Set Top Box 2019 New Home Media Player D5 Dolamee

Iniziare con questo modello di tv box android significa partire con un dispositivo dal grande potere funzionale supportato non solo da una modalità di attivazione semplice e intuitiva ma anche da un rapporto qualità/prezzo davvero incredibile. In tal senso esso funziona con 2 GB di RAM DDR3 e una ROM eMMC da 16 GB. Laddove la sua RAM è in grado di offrire una velocità unica per l’avvio del box Android da cui deriva il suo carattere particolarmente reattivo. In quest’ottica può fare affidamento sulla CPU ARM Cortez Quad-Core con cui trasmettere video 4K a 30fps.

Punti di forza: tra i suoi maggiori meriti funzionali si fa notare una grafica HD a 5 core che ci permette di giocare a giochi HD senza buffering. In quest’ottica la CPU e GPU sono abbastanza potenti per riprodurre video 3D 4K nella massima resa grafica. Tenendo bene a mente che esso può utilizzare l’HDMI 2.0 per lo streaming di video HD, laddove è previsto l’uso di un sistema operativo Android 7.1 preinstallato con il Play Store.

Ideale: per chi sta cercando un modello che sia in grado di espandere la memoria interna fino a 32 GB. Tenendo bene a mente che questo dispositivo è in grado di supportare una Micro SD con annesso uno slot. Senza dimenticare che sono disponibili anche due porte USB 2.0 ed un modulo Wi-Fi con scheda Bluetooth 4.0.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti che maggiormente sono piaciuti al pubblico spiccano le sue potenzialità tecniche con il Wi-Fi 2.4 GHz utilizzato per lo più per regolare funzionamento di video e giochi, mentre il Bluetooth 4.0 viene impiegato per collegare l’auricolare assicurando una usabilità superiore ai suoi competitors.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Android TV Box 8.1 2GB RAM 16GB ROM Mini Smart TV Box 4K HD/3D/Amlogic Quad Core S905W 64...
  • 【TV Box Android 8.1】---La Dolamee D5 TV Box è dotata di chip Amlogic S905 Core 64 Bits integrato, compatibile con migliaia di app per soddisfare esigenze diverse, facile da...
  • 【2GB RAM + 16GB ROM】---Abbastanza spazio per garantire che Android TV Box sia stabile senza buffer, supporta anche disco rigido extra e scheda TF per scaricare alcune app...

Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube Netflix Google Assistant Integrato, HDMI 4K HDR, Dolby Audio, Versione Globale

Quello che ci ha colpito di questo modello di android tv box è la sua notevole usabilità che lo rende di facile utilizzo per tutti e soprattutto per chi non ha dimestichezza con questo genere di dispositivi. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che meritano di fatto la vostra attenzione. In quest’ottica molti utenti saranno felici di sapere che questa TV Box è dotata di un telecomando vocale e può fare affidamento sull’Assistente Google con lo scopo di eseguire comandi vocali.

Punti di forza: il suo quadro tecnico rientra nel pacchetto dei suoi vantaggi. Su questa lunghezza d’onda si presenta dotato di Android 8.1 Oreo, chipset Amlogic S905X, CPU ARM Cortex-A53 quad-core, 2 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione. Con tale dotazione risulta chiara e comprensibile la ragione del suo sempre più crescente successo commerciale. Insomma siamo di fronte ad un modello ben equipaggiato complice un ampio pacchetto tecnico con cui ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità di sistema. Assolutamente consigliato su tutta la linea.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’elevato livello funzionale ad un buon prezzo commerciale. Inoltre esso si rivela la soluzione perfetta per chi necessita di un dispositivo in grado di assicurare alte prestazioni nel reparto multimediale considerando sia lo streaming che la riproduzione stessa dei video.

Opinione degli utenti: sono tanti gli aspetti di questo modello che piacciono agli utenti: dalle grandi prestazioni a 1080p all’uso di un Assistente Google integrato. Segue non solo una risoluzione di uscita pari a 4K (3840 x 2160) ma anche supporti tecnici integrati come il Quad-core CPU, 2GB RAM + 8GB storage e il supporto Dolby e DTS surround sound.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube Netflix Google Assistant...
  • Risoluzione di uscita: 4K (3840 x 2160)
  • Android 8.1, google assistant e chromecast integrati

T95Q Android 9.0 TV BOX 4GB RAM 64GB ROM Amlogic S905X2 Quad-core Cortex-A53 Bluetooth 4.1 HDMI 2.1 H.265 4K Risoluzione 100M Ethernet 2.4GHz e 5GHz Dual Band WiFi Video Player

Se state cercando un modello di tv box android che sia caratterizzato da alte prestazioni potendo fare affidamento su un pacchetto tecnico notevole nel quale spicca l’uso del Wi-Fi dual-band e del True 4K Media Player, allora questo dispositivo fa proprio al caso vostro. Siamo sicuri che leggendo la sua scheda tecnica resterete affascinati dalle sue potenzialità.

Punti di forza: spicca per numerosi vantaggi strettamente connessi al suo eccezionale hardware, seguito dalla decodifica VP9 e H.265. In questo modo è in grado di offrire un’esperienza 4K elevata, in modo da rendere più efficiente la resa grafica. In questo scenario si fa notare la tecnologia Yagala T95Q con cui è in grado di offrire prestazioni fluide e costanti. Tenendo bene a mente che si presenta fornito con un Kodi modificato preinstallato.

Ideale: per chi necessita di un dispositivo che fa bene il suo lavoro e quindi disponibile ad un prezzo accessibile a tutti. Ragion per cui se avete un basso budget di partenza questo modello è perfetto per voi. A fronte di un pacchetto tecnico non indifferente. Siamo di fronte ad una TV Box con CPU ARM Cortex-A53 quad-core, GPU ARM DvalinMP2, 64 GB di memoria flash eMMC e 4 GB di RAM DDR4, insieme al chipset Amlogic S905X2, Wi-Fi dual-band e Bluetooth4.1.

Opinione degli utenti: scorrendo le varie recensioni su Amazon emerge un dato di fatto questo modello si fa notare per la sua incredibile usabilità. Nel complesso è un buon box TV Android, ma avrebbe potuto migliore se solo avesse avuto maggiore compatibilità con le migliori piattaforme streaming. Però considerando il suo prezzo economico non possiamo proprio lamentarci. Allora che state aspettando ad acquistare questo modello dal costo estremamente irrisorio?

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
T95Q Android 9.0 TV BOX 4GB RAM 64GB ROM Amlogic S905X2 Quad-core Cortex-A53 Bluetooth 4.1...
  • 4GB di RAM e 64GB di ROM: supporta operazioni più veloci e più stabili. La memoria interna da 64 GB offre spazio e libertà di installazione delle app senza preoccuparsi di...
  • Sistema operativo Android 9.0 più recente: migliora le prestazioni e l'usabilità, la compatibilità con le ultime applicazioni Android e le app senza intoppi, senza ritardi o...

Migliori android tv box: guida all’acquisto

Prima di acquistare questo dispositivo vi consigliamo di verificare ch tipo di sistema operativo è stato installato. In tal senso vi consigliamo di orientarvi su modelli che hanno le versioni Android più recenti, capaci di assicurare migliori prestazioni oltre che facili e automatici aggiornamenti con l’opportunità di accedere a modelli più costosi che permettono solitamente il download di numerose app senza controllare eventuali compatibilità. In questo scenario assume un ruolo molto importante il livello della loro connettività.

Più porte e opzioni sono presenti nel sistema e maggiore sarà la versatilità del suo pacchetto funzionale. In generale possiamo affermare che un buon TV box può funzionare davverro bene con una connessione LAN, anche se coadiuvata con la connettività Bluetooth  o Wi-Fi. Se però volete sfuttare il segnale Wifi allora dovete optare per i modelli dual band da 5GHz. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi tra i modelli soprarecensiti su quale puntereste? Siamo sicuri che tra i dispositivi recensiti c’è il modello che fa al caso vostro!