Migliori televisori 55 pollici: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori televisori 55 pollici occorre prendere in considerazione vari aspetti tecnici che si rivelano fondamentali per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. A tal proposito la nostra guida all’acquisto ha lo specifico scopo di orientare la vostra scelta in modo da rendere il vostro acquisto più utile e consapevole. Di seguito infatti troverete una lista con i migliori modelli suddivisi per caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Siamo sicuri che alla fine di questa lettura avrete le idee più chiare su quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze personali.

televisori 55 pollici

Quali sono i Migliori televisori 55 pollici?

Philips 55PUS7503 Smart TV UHD 4K (3840 x 2160 px), da 55″, Android, Ultra Slim, Ambilight, anno 2018 [Esclusiva Amazon.it] [Classe di efficienza energetica A]

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello di tv 55” in virtù del suo appassionante potenziale tecnico. In particolare questo dispositivo può contare su uno schermo LED intelligente in grado di proiettare il colore direttamente sul display delle pareti che lo circondano. Tutto ciò comporta una maggiore visibilità unitamente alla percezione di guardare uno schermo molto più grande, alzando di fatto il livello della sua usabilità.

Punti di forza: spicca sicuramente per il suo design con le sue linee eleganti capaci di impreziosire qualsiasi spazio abitativo potendo contare su una struttura dall’appeal delicato supportata da una cornice sottile ed un profilo ultra-slim. Se a ciò aggiungiamo il sistema Ambilight alziamo di fatto la posta in gioco sul piano funzionale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che dia molta importanza alla qualità video a fronte di una serie di tecnologie impegnate a migliorare la gamma cromatica delle immagini.

Opinione degli utenti: tra i numerosi aspetti apprrezzati spicca il comparto audio complice una barra sonora capace di riprodurre tutti i suoni catturati nella loro originaria naturalezza. Senza dimenticare un altro aspetto molto gettonato come quello relativo al suo sistema operativo montato su Android TV che riesce a soddisfare le aspettative dei consumatori.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 55″, Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero [Classe di efficienza energetica A]

E’ facile innamorarsi di questo modello di televisore 55” in virtù delle sue ricche funzionalità. A ciò si aggiunge un design elegante e discreto capace di impreziosire con la sua essenzialità qualsiasi spazio grazie anche alla delicatezza struttuale della sua cornice di poco più di 1 cm. Un mix perfetto tra ricercatezza e praticità. In siffatto contesto questo modello può vantare uno schermo QLED con il quale è in grado di assicurare un’ottima fedeltà dell’immagine.

Punti di forza: spicca per la sua luminosità con cui riesce ad offrire una buona visualizzazione in ogni contesto. Segue una buona qualità audio supportata da casse da 20W capaci di integrarsi con il potere immersivo delle sue immagini. Per potenziare il comparto audio possiamo ricorrere ad una delle soundbar. Senza dimenticare uno dei suoi pezzi forti e cioè le sue ottime funzionalità smart del sistema operativo Tizen.

Ideale: per coloro che cercano una televisione che possa essere guadata sia in situazioni di scarsa luminosità che in ambienti con molta luce a fronte del suo vantaggioso carattere versatile e multifunzionale. Ideale inoltre per chi necessita di una tv che possa contare su un’elevata tecnologia come la Quantum Dot di Samsung con lo scopo di offrirci un volume di colore maggiorato per regalarvi colori realistici sia in scene buie che in quelle molto luminose.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati spicca tutto il suo comparto tecnico legato alla valorizzazione delle immagini. In tal senso si fa notare la Q HDR che consente di visualizzare gli oggetti in ombra e di potenziare le sfumature di colore. In questo scenario ha un ruolo importante la tecnologia Quantum HDR in grado di analizzare fotogramma per fotogramma per regolare l’illuminazione specifica di quel preciso frame.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 55", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero
  • Tipologia: QLED Smart TV da 55"
  • Q HDR: Scopri gli oggetti in ombra e lasciati conquistare dalle sfumature di colore

Sony KD55XG7005, TV Smart da 55″, 4K Ultra HD, HDR, Slim Design, Nero

Completiamo la nostra guida con un modello in cui prezzo è più elevato rispetto agli altri ma se ci soffermiamo per un attimo sul suo potenziale tecnico possiamo anche chiudere un occhio. A tal proposito esso può fare affidamento su un formato LED supportato da una cornice elgante e da un design particolarmente ricercato in grado di impreziosire qualsiasi ambiente.

Punti di forza: spicca per la sua qualità video caratterizzata da un’ottima profondità cromatica complice la sua vantaggiosa tecnologia Triluminos in grado di alzare la posta in gioco sul piano funzionale. In pratica essa lavora in maniera aprofondita sui colori con lo scopo di renderli più naturali con sfumature e dettagli più realistici. Particolarmente interessante è il lavoro del suo processore 4K X-Reality PRO con cui ogni immagine viene analizzata in tempo reale in modo da migliorarne la nitidezza. Seguono una serie di funzioni legate alla smart TV con Browser Web. In tal senso consente non solo di navigare sul web, ma anche di guardare i video su Youtube e divertirsi con le app come Netflix e Prime Video.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sappia coniugare le alte prestazioni video con quelle del comparto audio, con prestazioni superiori alle aspettative della sua categoia (tecnologia ClearAudio+). Senza dimenticare il suo sistema operativo montato su Linux che si rivela molto utile per l’accesso rapido a YouTube.

Opinione degli utenti: questo modello è molto apprezzato dagli utenti per una serie di aspetti tecnici che di fatto alzano il livello della sua usabilità. A tal proposito la sua risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in Full HD per assicurare un’immagine più intensa e reale si rivela un grande vantaggio per il suo pubblico. Consigliato.

 

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sony KD55XG7005, TV Smart da 55", 4K Ultra HD, HDR, Slim Design, Nero
  • LED 4K Ultra HD HDR: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in Full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4K X-Reality PRO: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli

Migliori televisori 55 pollici: guida all’acquisto

Scegliendo uno dei migliori televisori 55 pollici ci affidiamo ad un dispositivo dalle misure equilibrate. In tal senso essi si presentano con uno schermo dalle buone dimensioni capace di coniugare stile, ricercatezza e praticità senza dover acquistare un modello dall’ingombro esagerato. In quest’ottica siamo di fronte a dispositivi particolarmente gettonati perchè possono essere collocati in qualunque spazio abitativo impreziosendo l’arredamento di casa. Seguono una serie di vantaggi sul piano tecnico che contribuiscono ad alzare la posta in gioco sul piano funzionale.

Basti pensare che questo modello può fare affidamento sulla scelta del 4K che è sicuramente la più consigliata ad un prezzo davvero molto vantaggioso.Ciò che in particolare ci ha colpito di questa specifica tipologia di televisori sono le caratteristiche legate al suo schermo con una diagonale 55 pollici, con la possibilità di scegliere un formato LED o OLED, due tecnologie simili a che se differiscono per alcuni aspetti tecnici. Ebbene gli schermi LED hanno più strati ed è per questo che sono gettonati: quello esterno per proiettare l’immagine costituito da cosiddetti pixel e lo strato inferiore dove sono state collocate delle luci a LED.

Senza dimenticare la possibilità di accedere a numerosi funzioni come la Ambient Mode che consente allo schermo di mimetizzarsi con il design della stanza potendo fare affidamento su un processore Quantum 4K che lavora perfettamente con l’algoritmo di upscaling in grado di offrire immagini più nitide e personalizzate. In siffatto contesto risulta comprensibile la ragione del loro sempre più crescente successo commerciale. Che cosa aspettate ad acquistare uno dei modelli selezionati?