Letto contenitore, risparmiare spazio con stile

Il letto è il mobile con il maggior ingombro all’interno di una camera da letto, per cui se si ha necessità di massimizzare lo spazio a disposizione bisogna fare molta attenzione a quale tipo di letto si sceglie. Con un letto contenitore, si ottiene un duplice risultato: oltre ad avere un bel letto su cui dormire, si risparmia spazio evitando di acquistare armadi e cassettiere per riporre i propri effetti personali, mantenendo comunque la camera da letto in perfetto ordine.

Letto contenitore

Il letto contenitore è la soluzione perfetta per le case con poco spazio a disposizione da destinare agli armadi: i cassetti e i vari contenitori a disposizione nel letto sono perfetti per riporre il cambio di stagione, le coperte pesanti o la biancheria da letto, liberando spazio negli armadi.

Tipi di letto contenitore

Un letto contenitore è perfetto per sfruttare al meglio una stanza, offrendo uno spazio aggiuntivo dove riporre vestiti, biancheria da letto e altro all’interno o sotto il telaio del letto. I migliori letti contenitori sono eleganti e funzionali: dotati di ampi scomparti di facile accesso, sono disponibili in diversi stili, in grado di migliorare l’arredamento della stanza.

Letto contenitore con cassetti

Il letto contenitore con cassetti è la soluzione ideale per le persone che desiderano conservare tutti i propri effetti personali in un piccolo spazio ordinato: coperte, federe, lenzuola e biancheria, ad esempio, possono essere piegate e posizionate ordinatamente per massimizzare lo spazio in ogni cassetto.

I cassetti del letto contenitore sono perfetti anche per riporre libri e giocattoli dei bambini, oltre a essere un ottimo modo per insegnare ai più piccoli a mantenere in ordine le proprie cose e la propria stanza, il tutto con un pizzico di divertimento.

Letto contenitore con meccanismo di sollevamento

Se si ha bisogno di uno spazio più grande dove riporre oggetti di dimensioni maggiori, il letto contenitore con sistema di sollevamento del materasso è la soluzione ideale: dotato di un meccanismo particolare, consente di sollevare l’intero materasso per accedere a un ampio spazio racchiuso dal telaio del letto.

Questa tipologia di letto contenitore è perfetta per conservare scatole di scarpe, libri fotografici e altri oggetti ingombranti che potrebbero occupare molto più spazio. Può diventare anche il luogo ideale per conservare una collezione di libri, giochi da tavolo o tutto ciò che concerne il proprio hobby, a cui viene dedicata un’area speciale senza ingombrare la camera da letto.

Letti con testiera contenitore

Un’altra soluzione molto interessante è quella del letto con testiera contenitore, che può essere sfruttata per metterci i libri, appoggiare piccoli oggetti personali come gli occhiali o un bicchiere d’acqua, oppure per riporre piccoli oggetti di cui si può aver bisogno durante la notte, senza necessità di alzarsi dal letto.

Quando si tratta di trovare il giusto tipo di letto contenitore, bisogna sempre capire di quanto spazio si ha bisogno, per soddisfare le proprie esigenze e mantenere una camera da letto perfettamente ordinata. Oltre allo spazio di archiviazione, non bisogna sottovalutare le diverse opzioni di stile tra cui scegliere il letto contenitore perfetto.