Migliori ventilatori a piantana silenziosi: guida all’acquisto

Sono la soluzione più immediata e versatile per rinfrescare gli spazi, senza però rinunciare a design ed efficienza. Infatti sono trasportabili facilmente grazie al loro corpo leggero e scomponibile ed i modelli di seguito, grazie alle tante funzioni, svolgono un lavoro senza compromessi candidandosi a migliori scelte della categoria.

ventilatori a piantana silenziosi

Ventilatori silenziosi a piantana: ecco i modelli più venduti

Rowenta VU4110F0

Un ventilatore piantana silenzioso che accontenta davvero tutti, prodotto da Rowenta. Grazie ad una griglia particolarmente fitta, impedisce il passaggio delle dita che potrebbero toccare l’elica: ideale se ci sono bambini in casa. Allo stesso tempo il ventilatore offre una potenza adatta ad ogni uso, con un gettito d’aria di 55 metri cubi al minuto regolabile con tre velocità diverse, ovviamente il tutto è accompagnato dall’oscillazione automatica. Il prodotto non rinuncia comunque ad un occhio ecologico, consumando meno rispetto ai prodotti della stessa categoria, anche alla massima potenza. Infine il ventilatore è regolabile in altezza e grazie ad una maniglia si presta ad un trasporto comodo e veloce.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pro Breeze®

Un ventilatore a cui non manca nulla: schermo led, telecomando per uso completo a distanza e timer. Potremo comandare la ventola sia dal display sul corpo del ventilatore che tramite l’apposito telecomando, impostando potenza, oscillazione e modalità silenziosa dell’elica. Anche questo ventilatore offre massima flessibilità del flusso d’aria, semplicemente regolando la testa. Si possono scegliere anche la velocità con 4 livelli e l’altezza del corpo. Il telecomando e la funzione timer, assieme alla modalità risparmio energetico, rendono il prodotto perfetto per l’uso notturno.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pro Breeze Radiatore a Olio Digitale 2500W – 10 Elementi, 4 Impostazioni di Calore,...
  • CIRCOLAZIONE TERMICA AVANZATA: Il design a effetto camino, leader del settore, accelera la circolazione di aria calda per riscaldare la stanza in modo più rapido ed efficiente...
  • RISCALDAMENTO POTENTE: Radiatore a olio ad alta potenza con 10 alette riscaldanti e 4 livelli di potenza in uscita di 800W, 2500 W, 1500 W e 1000 W per riscaldare efficacemente le...

Bimar Silente VPS40

Un ventilatore potente e ultra silenzioso, senza rinunciare all’eleganza. Da Bimar un ventilatore che potrebbe quasi essere un accessorio di arredo, con tasti in soft touch, grande stabilità e qualità costruttiva sopra la media. A livello di funzioni è molto completo, vanta il timer e il telecomando a infrarossi per controllare velocità, tempo e modalità varie.

Il ventilatore può facilmente essere regolato grazie all’asta che lo estende ad un’altezza fino a 147 centimetri ed è dotato anche di oscillazione automatica. Possiede una base tonda e contrappeso che gli conferisce stabilità, evitando rumori fastidiosi anche alle velocità massime. I bassi consumi e la silensiosità sono i punti forti del prodotto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bimar Silente VPS40 - Ventilatore a Piantana con Telecomando e Timer, Silenzioso,...
  • GRANDE GETTO D'ARIA: Dotato di un Potente motore a lunga durata e 5 pale ad alta rotazione da 40 cm con tre regolazioni di velocità. Oscillazione Dx / Sin di 90°circa
  • SUPER SILENZIOSO: Grazie a questa tecnologia, il ventilatore Bimar Silente è ottimo per l'uso di notte in camera da letto

Aigostar Hansa 33JTR

Un ventilatore robusto e con una grande autonomia, ma anche intelligente. Utilizzabile in modalità silenziosa, risparmio energetico o al pieno della potenza, ha un cavo di 1,8 metri per un posizionamento agevole in qualsiasi punto della stanza. Il ventilatore salverà le ultime impostazioni utilizzate, riproponendole con la nuova accensione, dopo essersi spento allo scadere del timer che si può impostare fino ad otto ore.

Possiamo controllare il ventilatore tramite il display o il telecomando, fornito in confezione. Il flusso d’aria è potente grazie alle 5 pale, ma il prodotto rimane stabile grazie al corpo robusto. Infine vanta una griglia protettiva per i bambini, impedendo il passaggio delle dita vicino all’elica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Aigostar Hansa 33JTR - ventilatore a piantana con telecomando, motore antideflagrante, 4...
  • 【Velocità e Motore】 Una velocità massima di 130 m / min e un motore silenzioso e di lunga durata.
  • 【Supporto estensibile e angolo della testa regolabile】 L'altezza regolabile e testa oscillante regolabile da sinistra a destra con opzione di inclinazione completa. Il cavo di...

Tutti i prodotti elencati sono senz’altro validi, la scelta è quindi determinata soltanto dalle diverse esigenze. Un buon ventilatore si contraddistingue sicuramente per robustezza e versatilità del corpo, oltre che per la potenza della ventola: tutti elementi imprescindibili per questo tipo di prodotto. Nel caso di presenza di bambini a casa è consigliabile optare per ventilatori dotati di griglie fitte, appositamente create per assicurare l’uso anche dei più piccoli.

Inoltre nei periodi più caldi, se si desidera addormentarsi con il fresco, timer e telecomando sono elementi importanti del nostro acquisto. Ma non bisogna dimenticare anche il design, caratteristica di assoluto rilievo per oggetti che saranno ben esposti nelle stanze più vissute della casa: ventilatori neri e d’acciaio sono generalmente perfetti per ogni ambiente, fondendosi con ogni tipo di arredamento. Insomma di fronte a questa grande varietà, c’è un prodotto diverso per ognuno.