Migliori Macchine Sous Vide: guida all’acquisto

Nella scelta di una delle migliori Migliori Macchine Sous Vide occorre prendere in considerazione una serie di aspetti funzionali prioritari strettamente connessi con il loro relativo potenziale tecnico. Per aiutarvi in questa fase pre-acquisto abbiamo deciso di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Ognuno di essi è accompagnato da una breve descrizione nella quale abbiamo inserito i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Migliori Macchine Sous Vide

Quali sono le Migliori Macchine Sous Vide?

Laica VT3120

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello in virtù della sua comprovata efficienza che lo rende a conti fatti uno dei modelli più gettonati del mercato considerando anche la sua rinomata versatilità di fondo con cui riesce ad assicurare prestazioni quasi professionali. Sintetizzare i suoi maggiori meriti funzionali è un’impresa dato l’ampio e variegato numero di funzioni e opzioni. Su questa lunghezza d’onda si fa notare per la sua multifunzionalità dato che sono presenti programmi dedicati ai diversi tipi di ingredienti (secchi, umidi e liquidi) e diverse modalità di creazione del vuoto (automatica, manuale, pulse).

Punti di forza: oltre al suo carattere multifunzionale questo modello spicca anche per il valore del vuoto con una depressione massima di -0,9 bar. Inoltre si fa notare per i valori relativi alla potenza, 130 watt oltre che per la portata della pompa con 20 litri al minuto.

Ideale: per coloro che stanno cercando una macchina in grado di effettuare anche marinature e cicli di vuoto su appositi contenitori, adatta all’uso intensivo e continuato per lunghi lassi di tempo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Laica VT3120 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Automatica, Doppia Pompa, Acciaio, 20L/min
  • Macchina per sottovuoto con doppia pompa di aspirazione, doppia barra saldante, potenza di aspirazione regolabile (normal-gentle)
  • Tripla impostazione di sigillatura (dry-moist-wet), Vano porta roloto con taglierina bidirezionale, Maniglia di bloccaggio, Uso con barattolo Laica codice VT3304 non in dotazione

Magic Vac Maxima 2

A conti fatti questo secondo modello in oggetto si rivela uno dei più venduti on line per via del suo ottimo rapporto qualità/prezzo. In tal senso stiamo parlando di un’ottima macchina caratterizzata dalla presenza di un doppia pompa con la quale può generare un vuoto da 820 mbar alla velocità massima di 18 l/min. Inoltre questo modello offre la possibilità di regolare la velocità di aspirazione scegliendo uno dei 2 diversi livelli con lo scopo di adattarla meglio ai diversi alimenti da conservare.

Punti di forza: spicca per il suo carattere multifunzionale. A tal proposito per la saldatura sono presenti 3 impostazioni più la funzione ActiSeal3D in grado di regolare in tempo reale la durata e temperatura in base al sacchetto utilizzato, comodo no? Inoltre questa macchina può fare affidamento su un valido gruppo di funzioni come il ciclo automatico di aspirazione e saldatura, oltre al ciclo manuale, per gestire il vuoto creato.

Ideale: per coloro che stanno cercando una macchina che sia anche caratterizzata da una fornitura iniziale di sacchetti (20) e rotolo da posizionare nell’apposito vano integrato. Ad alzare la posta in gioco della sua dotazione ci pensa il tubo per creare il vuoto direttamente da inserire nei contenitori che però vanno acquistati separatamente. In altre parole se state cercando una macchina capace di sigillare sottovuoto molti alimenti settimanalmente in maniera rapida ed efficiente allora questo modello fa proprio al caso vostro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Magic Vac Maxima 2 - Macchina professionale per il sottovuoto, Grigio
  • Taglia 44 (L) x 23,5 (P) x 11 h cm, peso 4 kg
  • Alimentazione 230V 50Hz ~

Foodsaver V2860

Completiamo la nostra lista con un modello che ci darà molte soddisfazioni sul piano pratico. Infatti esso può ventare una comprovata versatilità che lo rende utilizzabile per ogni genere di alimento. Questo aspetto si rivela una forza sul piano delle prestazioni ampliando il raggio d’azione delle sue funzionalità. In questo scenario la macchina Sous vide in oggetto è in grado di offrire una vasta gamma di funzioni consentendo di fatto di conservare diversi tipi di alimenti.

Punti di forza: spicca sicuramente per la sua buona struttura derivante dal materiale con cui è stata costruita dato che è totalmente in acciaio e può esser disposta anche in verticale per ridurre l’ingombro in cucina. Inoltre si fa notare per la presenza di un buon set di accessori oltre che di una pompa con un ottimo valore del vuoto. Questi due ultimi vantaggi rappresentano la sua forza dato che garantiscono un funzionamento superiore alle aspettative della sua categoria di appartenenza.

Ideale: per chi sta cercando una macchina Sous Vide in grado di offrire diverse funzioni per conservare diversi tipi di alimenti (fragili, secchi, umidi come ad esempio patate, biscotti e carne). Inoltre si rivela perfetta anche per coloro che non hanno la minima dimestichezza con questi apparecchi in virtù del suo funzionamento pratico, semplice e intuitivo. Non è un caso che sia molto gettonata da coloro che sono alle prime armi proprio in virtù del suo utilizzo piuttosto facile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
FoodSaver V2860 Macchina per Sottovuoto Alimenti, 10 Sacchetti Pretagliati, 1 Rotolo Lungo...
  • Conservazione sottovuoto con FoodSaver in dispensa, in frigorifero o in congelatore mantiene la freschezza degli alimenti fino a 5 volte più a lungo
  • Facile da utilizzare, aspirazione e sigillatura automatica con un solo tasto, indicatori LED quando la macchina è in funzione, tubo per accessori

Migliori Macchine Sous Vide: guida all’acquisto

Nella fase di valutazione che precede l’acquisto di una macchina Sous Vide occorre prendere in considerazione la qualità tecnica della pompa, il cui meccanismo permette alla macchina di aspirare l’aria dal sacchetto o dal contenitore dove poi inseriamo il cibo che dobbiamo conservare. Di conseguenza dobbiamo verificare il livello di queste pompe che devono essere necessariamente a membrana in modo da creare il vuoto necessario.

Per intenderci maggiore sarà il valore del vuoto, minore sarà la quantità di aria che resta in contatto con l’alimento che abbiamo scelto di mettere sottovuoto. In questo modo va a delinearsi la capacità dell’alimento di conservarsi nel tempo. Di conseguenza quando scegliamo una macchina Sous Vide dobbiamo stare attenti al valore della potenza di aspirazione definita anche depressione massima o valore del vuoto.

In generale troviamo questo valore espresso mbar, sia con segno positivo che con segno negativo. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: che cosa aspettate ad acquistare una macchina Sous Vide?