Una location da favola per festeggiare matrimoni e cerimonie a Caserta

Tenuta Carafa è la location sita a Formicola (Caserta) ideale per ogni tipo di ricevimento. La tenuta si sviluppa su una struttura edificata nel corso del Cinquecento ed impiegata per molti anni come residenza abituale dalla nobile famiglia Carafa. Recentemente restaurata in maniera minuziosa, la costruzione è tornata a brillare della sua originaria bellezza, restituendo alla vista un’immagine sontuosa e raffinata.

Tenuta Carafa: spazio e raffinatezza

Con la sua immensa carica di storica bellezza e di sobria eleganza, Tenuta Carafa propone gli ambienti ideali per ospitare eventi di ogni tipo, completando la sua offerta con una Cucina di altissimo livello e con uno staff di prim’ordine: tutti i professionisti della struttura, infatti, contribuiscono in maniera significativa, grazie alla loro grande competenza, a determinare il senso di benessere che accompagna durante la loro permanenza tutti gli ospiti.

Gli ambienti curati ed eleganti della struttura rendono Tenuta Carafa il contesto ideale a fare da sfondo a qualsiasi tipo di evento: gli spazi esterni, per esempio, propongono diverse location che risultano perfette per l’ambientazione di un 18° compleanno o di una festa di laurea: l’intero spazio si sviluppa sotto la forma di un giardino terrazzato ed include al suo interno anche un’ampia area dominata da una piscina. E’ possibile dunque, specie durante la bella stagione, allestire banchetti e buffet a bordo vasca, beneficiando di un’atmosfera gradevole e raffinata e godendo della splendida vista panoramica dell’ampio bosco che cinge l’intera tenuta.

Ovviamente, anche gli ambienti interni sono allestiti in maniera adeguata ad ospitare con agio grandi numeri di invitati: il salone più grande tra quelli presenti in struttura può radunare contemporaneamente fino a 200 persone e rappresenta la location più adatta ad ospitare pranzi e cene di lavoro, meeting aziendali, presentazioni commerciali e molto altro ancora. Le sale più piccole rispondono alle esigenze di quanti intendano festeggiare un compleanno o un’occasione importante insieme ai propri affetti più prossimi. All’interno della Tenuta, inoltre, è presente una piccola cappella consacrata in cui è possibile far celebrare i riti religiosi da festeggiare subito dopo con un banchetto.

Quest’ultima è una delle tante possibilità riservate anche agli sposi, ai quali lo Staff di Villa Carafa tributa una piccola serie di servizi esclusivi in grado di rendere veramente unico il ricordo del loro giorno più bello.

Ai banchetti di matrimonio, infatti, sono riservati alcuni degli ambienti più intimi dell’antica dimora dei Carafa: in questi spazi è possibile respirare in maniera più riservata e raccolta l’atmosfera di gioia che solo il coronamento di un sogno d’amore è in grado di donare.

Per permettere agli sposi e ai loro ospiti di sentirsi davvero come in un favola è possibile richiedere l’accompagnamento musicale durante tutte le varie fasi del banchetto nuziale. Non solo: lo staff di Tenuta Carafa è in grado di proporre, in sede di prenotazione, un’articolata gamma di menu ricchi di pietanze genuine e prelibate, offerte agli ospiti come vere e proprie opere d’arte, con lo scopo di rimarcare, anche con la cucina l’eleganza impareggiabile di Tenuta Carafa.

Tenuta Carafa si trova a Formicola (Caserta) in Via Corso.

Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito: www.tenutacarafa.it