Migliori deumidificatori per eliminare l’umidità in casa


CLICCA QUI e scopri le Offerte del Black Friday Amazon


Il deumidificatore è uno strumento che sottrae l’umidità dall’aria presente nella nostra casa. Questa operazione permette di ottenere ottenere diversi vantaggi fra cui:

  • Igiene. Un deumidificatore garantisce una migliore igiene degli ambienti della propria abitazione in quanto riduce sensibilmente il rischio della formazione di muffe e funghi.
  • Salute. Avere un deumidificatore in casa garantisce anche un miglior stato di salute di chi ci vive, in quanto ambienti troppo umidi possono provocare dolori articolari e muscolari.
  • Comfort. A livello di comfort, un deumidificatore svolge una duplice funzione: in estate contribuisce a rinfrescare gli ambienti mentre in inverno li rende più gradevoli.

Migliori deumidificatori per eliminare l'umidità in casa

Deumidificatori per eliminare l’umidità in casa: ecco i migliori

Di seguito abbiamo selezionato 4 fra i migliori deumidificatori presenti ad oggi sul mercato:

Inventor Eva II PRO

Questo deumidificatore portatile garantisce l’asportazione di 20 L al giorno di umidità insieme a un ridotto consumo di energia. Oltre ad essere un deumidificatore è anche un asciugabiancheria ed è dotato di un pannello di controllo digitale che permette di tenere sotto controllo diversi parametri fra cui la percentuale di umidità della stanza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inventor Eva II PRO (20L/24h - Adatto Fino a 70m2), Deumidificatore Portatile con R290,...
  • Asportazione umidità 20L al giorno adatto grazie al suo potente compressore anche per spazi ampi. Design moderno ed elegante e basso consumo energetico. Due (2) anni di garanzia...
  • Funzioni: Deumidificazione Intelligente, Asciuga biancheria, Turbo, Timer di 24 ore, Sbrinamento automatico, Avvio e spegnimento automatico, Deumidificazione continua e a scelta...

Mitsubishi MJ-E12CH-S1

Questo deumidificatore è un’altro valido prodotto dal design compatto che gli permette di essere poco ingombrante. Lavora in modo silenzioso e ed è dotato di un’elevata qualità costruttiva come d’altronde tutti i prodotti giapponesi della casa Mitsubishi Electric. E’ disponibile in diverse versioni da 12 a 21 litri di umidità asportata al giorno. Alcune delle versioni in cui è disponibile Mitsubishi MJ-E12CH-S1 sono dotate anche della funzione asciugabiancheria.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Mitsubishi MJ-E12CH-S1 Deumidificatore, 3.8 Litri, Bianco
  • Modello: Mitsubishi Electric MJ-E12CH-S1
  • Energia elettrica: 230V

Pro Breeze

Questo deumidificatore permette l’asportazione di 12 litri di umidità al giorno; è dotato di un serbatoio di 1,8 litri e funzione di spegnimento automatico. Ottimo anche il display digitale dal quale si può scegliere fra ben 3 programmi di deumidificazione. Altra interessante funzione è quella che permette di programmare Pro Breeze ed avere l’attivazione e lo spegnimento in modo completamente automatico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Pro Breeze Deumidificatore 12L / Day con display digitale dell'umidità, modalità Sleep,...
  • 12 LITRI AL GIORNO: Rimuove fino a 12 litri di acqua al giorno a basso consumo energetico. Ideale per l'umidità, la muffa e l'umidità in case, scantinati e bagni che soffrono di...
  • AMPIO SERBATOIO DELL’ACQUA: Il serbatoio dell'acqua da 1,8 litri si spegne automaticamente quando è pieno, con un tubo di drenaggio continuo incluso per un uso a lungo termine e...

De’Longhi DDS20

Questo deumidificatore è dotato di dimensioni ridotte e un basso livello di rumorosità (45-50 db). Ha la funzione di asciugatura rapida del bucato e grazie al pannello di controllo digitale si possono settare tutti i programmi di deumidificazione in modo semplice e intuitivo. Un’altra interessante funzione di cui è dotato il De’Longhi DDS20 è quella di essere anche un purificatore d’aria; questa funzione gli permette di essere un prodotto completo per la salubrità e il comfort degli ambienti domestici.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
De'Longhi DDSX220 Deumidificatore, 436 W, 44 Decibel, Plastica, Bianco 60x26x26cm
  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 20 L di umidità al giorno
  • ASCIUGABIANCHERIA: grazie alla funzione Laundry, il DDSX220 aiuta a ridurre i tempi di asciugatura degli indumenti del 50%

Deumidificatori per eliminare l’umidità in casa: guida all’acquisto

Se hai deciso di acquistare un deumidificatore per la tua casa hai fatto sicuramente un’ottima scelta che gioverà al comfort di tutti i tuoi ambienti. Per scegliere in modo corretto il deumidificatore che sarà in linea con le nostre esigenze bisognerà tener conto di alcuni paramteri fra cui:

  • L’ingombro
  • La capacità del serbatoio o la presenza di un tubo di scarico
  • Il volume dell’ambiente da deumidificare
  • La possibilità di lavare i filtri
  • Il peso dell’apparecchio
  • Il grado di rumorosità

I deumidificatori si dividono poi in fissi e portatili. Entrambi hanno pro e contro:

  • Deumidificatori fissi. Non possono essere trasportati da un ambiente all’altro all’occorrenza ma risultano essere solitamente più efficaci di quelli portatili
  • Deumidificatori portatili. Hanno un design gradevole e possono essere trasportati da un’ambiente alltro in base alle necessità. Di contro c’è la necessità di svuotare il serbatoio quasi una volta al giorno in base alla capacità.