Cucine Arrital, la modernità sposa la modularità

AK_04 di Arrital non è un modello di cucina come tutti gli altri, anzi: si tratta di un sistema vero e proprio concepito per andare incontro alle esigenze dei progettisti per creazioni su misura. La flessibilità è il grande punto di forza di questa soluzione, che può essere personalizzata senza vincoli e che permette di scegliere tra ben 13 tipologie di materiali differenti. Degna di nota anche la vasta gamma di accessori, così come la varietà di finiture selezionate che si traducono in impatti diversi sotto il profilo estetico e sul piano tattile.

Cucine Arrital

Le ante, composte da un telaio brevettato in alluminio estruso, leggero, solido e con spessori ridotti, capace di aumentare il valore della cucina abbinato ai frontali di spessore 4 e 6 mm disponibili in numerose finiture estetiche: 18 decorativi in gres porcellanato; Fenix, un materiale di ultima generazione con trattamento nanotecnologico che rende la superficie estremamente compatta e idrorepellente con effetto soft-touch ed anti-impronta; il Corian e i nuovi legni nelle finiture Olmo sabbiato che si aggiungono al Rovere Antico e Fiammato.

Inoltre il vetro lucido e satinato extra-chiaro e temperato, numerose tinte laccate lucide, opache, ossidate, metal ed effetto soft touch. Infine la possibilità di avere una cucina dall’aspetto professionale grazie alle ante rivestite in acciaio inox Satinato o Vintage.

Arrital cucine propone cucine caratterizzate da ante che possono essere scelte con finiture differenti in base al gusto, alla tattilità e alla tonalità, pur avendo come denominatore comune lo spessore elevato. Si spazia, così, dalle nuance originali dei laccati ossidati ai legni di pregio, tra i quali meritano di essere citati l’eucalipto, l’olivo, l’ebano e perfino l’abete recuperato dai masi di montagna. Ma non ci si può perdere i laccati di ultima generazione, con effetto Metallo e Soft Touch, o le laccature opache e lucide.

Tanti progetti a disposizione

I numerosi progetti a disposizione che possono vedere la luce grazie ad AK-04 equivalgono ai colori scelti dai progettisti e dagli architetti per la loro tavolozza creativa: il risultato è rappresentato da una serie di cucine su misura davvero uniche (e non è solo un modo di dire). Arrital, inoltre, tramite AK04 propone componenti nuove, come per esempio la madia Kontena, un elemento di arredo offerto in dimensioni differenti e dotato di ante asimmetriche che possono essere personalizzate a seconda dell’allestimento interno, in base al tipo di apertura o in funzione dei materiali. Vertical, invece, è in grado di raggiungere un’altezza di 3 metri.

La forza della materia

Una cucina di questo tipo ha lo scopo di mettere in evidenza e di manifestare la forza della materia approfittando delle atmosfere e delle suggestioni più diverse. La varietà dei materiali tra cui si può scegliere consente di passare dai marmi ai legni antichi, soluzioni naturali e originali per antonomasia, per arrivare ai laccati, all’acciaio e al fenix, consigliati a chi desidera soluzioni più contemporanee.

Non mancano, poi, soluzioni funzionali inedite come le cabine angolo dispensa molto capienti e le madie Kontena, che fanno parte di una linea di complementi per la zona giorno in grado di ottimizzare gli spazi contenitivi e di mettere in risalto le doti di eleganza di un progetto tailor made.

E se ancora hai dei dubbi… Arrital KFuture

Le cucine Arrital hanno un plus che gli altri brand non offrono: 10 anni di assistenza garantita. Supporto, dialogo e confronto sono i 3 cardini con cui Arrital pensa ai bisogni dei suoi clienti, il tutto garantito per 10 anni, molto più di una semplice copertura. Per attivare Arrital KFuture è sufficiente chiamare il numero verde 800 251 106, una squadra di elettricisti, idraulici, falegnami e asciugatori sarà pronta a intervenire nel caso la tua cucina dovesse subire danni. 

Myl Ideamylidea.it – è il punto di riferimento per chi è alla ricerca di una cucina di qualità come quelle di Arrital. Una ricerca dettagliata dei fornitori e la loro meticolosa selezione permettono alla clientela di usufruire dei prodotti migliori ai prezzi più convenienti. Non solo per la cucina, ma anche per tutti gli altri ambienti della casa, sono previste delle collezioni dedicate, a cui si aggiungono offerte con articoli di qualità a prezzi decisamente più bassi rispetto al loro effettivo valore di mercato. Myl Idea si occupa della progettazione e dell’arredamento di cucine dal design italiano, open space, a isola o angolari.