Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Migliori Sigillanti sottovuoto: guida all’acquisto

I Sigillanti sottovuoto rappresentano una soluzione ottimale per conservare in maniera integra gli alimenti in cucina. In commercio vi sono numerosi modelli ognuno con le proprie specifiche caratteristiche tecniche. Scegliere il più adeguato alle proprie esigenze si può rivelare un’impresa dato l’ampio e variegato numero di offerte sul mercato. Per aiutarvi in questa fase pre-acquisto abbiamo pensato bene di preparare per voi un’accurata guida all’acquisto. Buona lettura!

Migliori Sigillanti sottovuoto

Quali sono i Migliori sigillanti sottovuoto?

FoodSaver V3840 Macchina Sigillatrice per Sottovuoto

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello in virtù del suo nutrito pacchetto funzionale che lo pone in una dimensione superiore ai suoi competitors. Esso si fa notare per la sua struttura verticale pensata appositamente  per occupare il minor ingombro possibile sul piano di lavoro. Segue una vantaggiosa tecnologia che offre una serie di meriti funzionali come la possibilità di impostare due velocità di sottovuoto e due livelli di sigillatura, in funzione dell’alimento che si desidera conservare ampliando il raggio d’azione delle sue potenzialità.

Punti di forza: spicca non solo per le numerose funzioni ma anche per una serie di migliorie tecniche destinate a facilitare il suo uso. Tra queste l’uso di una spia che avverte se la vaschetta per la raccolta di eventuali residui è piena in modo da evitare che questi potessero finire all’interno della macchina.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia soprattutto super-equipaggiato. In tal senso all’interno della confezione troveremo 1 rotolo per termo sigillatura sottovuoto da 0,28 m x 3,04 m, 3 sacchetti termo sigillabili da 0,94 l, 2 sacchetti termo sigillabili da 3,78 l, 1 tappo per bottiglia per la conservazione di vino ed olio ed un 1 contenitore pranzo e alimenti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Foodsaver V2860 Macchina Sigillatrice per Sottovuoto, Argento/Nero

Questo modello ha conquistato rapidamente il mercato in virtù della sua estrema semplicità d’uso che lo rende alla portata di tutti. Basti pensare che con un solo gesto la macchina può posizionarsi in verticale con lo scopo di occupare il minor ingombro possibile sul piano lavoro. Sul piano pratico quindi non ha rivali dato che in maniera automatica aspira l’aria e sigilla il sacchetto, potendo fare affidamento sulla funzione PULSE (ad impulsi) che consente un maggior controllo dell’aspirazione da variare in base alle diverse esigenze.

Punti di forza: spicca per la sua capacità di preservare freschezza e qualità nutritive del cibo, andando nello stesso tempo a ridurre gli sprechi e il budget alimentare settimanale. Inoltre esso con il suo meccanismo di funzionamento simpedisce ad aria e umidità di raggiungere il cibo, conservando le sostanze nutritive e la freschezza.

Ideale: per coloro che cercano un macchinario dalla facile gestione potendo contare su un pannello comandi soft touch con cui scegliere tra 3 diverse velocità di aspirazione in modo da adattarsi al meglio ai sacchetti e rotoli differenti per dimensioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta Black Friday - Sconto del 47%
FoodSaver V2860 Macchina per Sottovuoto Alimenti, 10 Sacchetti Pretagliati, 1 Rotolo Lungo...
  • Conservazione sottovuoto con FoodSaver in dispensa, in frigorifero o in congelatore mantiene la freschezza degli alimenti fino a 5 volte più a lungo
  • Facile da utilizzare, aspirazione e sigillatura automatica con un solo tasto, indicatori LED quando la macchina è in funzione, tubo per accessori

Geryon E5700 Macchina Sottovuoto Alimenti Professionale, Automatica Compatta Risparmiatori Di Cibo con Starter Kit di rotoli e sacchet

In breve tempo questo modello in oggetto ha conquistato il mercato complice il suo interessante potenziale tecnico. In siffatto contesto esso si pone come un valido dispositivo sottovuoto utile per la conservazione di alimenti in grado di eliminare efficacemente la bruciatura da ghiaccio, riducendo drasticamente i deterioramenti e gli sprechi alimentari. Con tali premesse risulta comprensibile la ragione del suo crescente successo commerciale. In particolare ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è il suo funzionamento automatico con la sigillazione “One touch”.

Punti di forza: spicca per la scelta dei materiali dato che può fare affidamento su un rivestimento superiore in acciaio inox che consente anche una facile pulizia oltre che un’ottima resistenza. Senza dimenticare che è in grado di adattarsi fino a 12 pollici con qualsiasi marchio a quarto, potendo fare affidamento su una buona dotazione: 5 sacchetti termici (7,8 “* 11,8”), 1 rotolo (7,8 “* 78”), 1 tubo flessibile, 1 manuale d’utilizzo; garanzia e supporto tecnico del produttore.

Ideale: per coloro che non solo cercano un prodotto con cui salvare il cibo, ma anche per chi necessita di un supporto per avvolgere lettere, riviste, oggetti di valore, vestiti per la conservazione a lungo termine.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Geryon E5700 Macchina Sottovuoto Alimenti Professionale, Automatica Compatta Risparmiatori...
  • Il dispositivo sottovuoto per la conservazione di alimenti elimina la bruciatura da ghiaccio, riduce i deterioramenti e gli sprechi alimentari. La porta permette al tubo flessibile...
  • Funzionamento automatico della sigillazione “One touch”, dispositivo a mani libere con luci di segnalazione una volta finita la sigillazione. Le funzioni di sigillazione e di...

Migliori Sigillanti sottovuoto: guida all’acquisto

Quando si compra un sigillante sottovuoto occorre prendere in considerazione alcuni fattori tecnici. Tra questi sicuramente ha un ruolo chiave la frequenza con cui si utilizzano oltre che la quantità di alimenti che dobbiamo sigillare quotidianamente. Di conseguenza le nostre abitudini la dicono lunga sulla tipologia di sigillante che dobbiamo acquistare, dato che i diversi macchinari in commercio hanno capacità differenti. A ciò si aggiunge il luogo dove dovremmo usare il sigillante e quindi bisogna stabilire se sarà uno spazio domestico o commerciale, laddove nel primo caso serve un sigillatore sottovuoto classico mentre nel secondo caso ne serve uno sottovuoto a campana.

Un altro aspetto importante da considerare è la portabilità strettamente connessa con la necessità di spostare il sottovuoto da un posto ad un altro. Di conseguenza occorre verificare la sua compattezza, come anche le sue dimensioni e quindi il suo lato pratico e maneggevole. In siffatto contesto è chiaro che i sigillatori sottovuoto più grandi sono più difficili da spostare anche se poi alla fine dei conti sono in grado di sigillare più sacchetti. Seguono i materiali di costruzione, laddove i modelli con componenti in plastica sono più soggetti a danni, mentre quelli in acciaio inossidabile dureranno molto più a lungo.

Infine prima di acquistare uno di questi supporti è necessario verificare l’efficacia della sigillatura. Per farlo occorre guardare le caratteristiche e le specifiche, la potenza di aspirazione e la velocità del vuoto in modo da capire il suo livello funzionale in qualsiasi condizione. Pronti a testare uno dei modelli sopra recensiti?

Lascia un commento