Migliori scaldabagno a gas: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori scaldabagno a gas entrano in gioco un gruppo di fattori tecnici che bisogna prendere in considerazione per poter effettuare un acquisto utile ma soprattutto responsabile. Per aiutarvi in questa scelta abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli disponibili attualmente su Amazon. Buona lettura!

Migliori scaldabagno a gas

Quali sono i Migliori scaldabagno a gas?

Hermann-Saunier Duval Opalia C 11 E A/1

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è una certa e comprovata facilità d’installazione che lo rende alla portata di tutti. In ogni caso per la vostra sicurezza e serenità è consigliabile richiedere l’intervento di un tecnico qualificato. In commercio di questo stesso modello ne esistono due versioni: quella con alimentazione a metano oppure GPL. A conti fatti i due modelli sono sostanzialmente uguali con la sola presenza di un kit per effettuare la conversione.

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di un sensore collocato sullo scarico dei fumi utile in caso di anomale emissioni nell’ambiente circostante, ma anche per la presenza di un pratico termostato che si occupa invece di spegnere il dispositivo quando l’acqua calda per uso sanitario supera di fatto una temperatura di sicurezza ben precisa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal buon rapporto qualità/prezzo capace di assicurare affidabilità e semplicità d’uso. Inoltre esso può garantire una portata di 11 litri al minuto potendo fare affidamento su una struttura compatta che si adatta a bagni di piccole dimensioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ariston Fast Evo GPL

Acquistando un Ariston Fast Evo GPL ci affidiamo ad uno scaldabagno con camera di combustione aperta e tiraggio naturale. Tenendo bene a mente che può fare affidamento su un design moderno e ricercato che lo pone su una dimensione superiore rispetto ai suoi competitors. Nello specifico sono presenti in commercio due diverse versioni con i modelli C dotati di display LCD e pulsanti per la programmazione, e le versioni B che hanno la classica manopola di accensione.

Punti di forza: spicca per l’accensione della fiamma con scheda elettronica con la possibilità di scegliere un modello con alimentazione a batteria (B) oppure con cavo elettrico (C). Senza dimenticare la pressione minima di funzionamento di 0,1 bar con portata minima d’acqua pari a 2 litri al minuto.

Ideale: per coloro che cercano modelli con un adeguato livello di personalizzazione con lo scopo di poter soddisfare la maggior parte delle esigenze degli utenti. In tal senso se scegliamo un modello da 11 litri possiamo sfruttare le ridotte dimensioni di ingombro, se optiamo per uno da 14 litri approdiamo ad una soluzione preferibile se l’installazione è più distante dal punto di utilizzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OldFe Scaldabagno A Gas Liquefatto Scaldabagno A Gas 18L LPG Con Digitale LCD 36KW Scaldabagno Automatico E Rapidamente

Completiamo la nostra lista con un modello che ci darà molte soddisfazioni complice il suo potenziale tecnico davvero interessante sotto diversi punti di vista. In tal senso analizzando le sue specifiche emergono degli aspetti vantaggiosi: dal tipo di gas scelto come il petrolio liquefatto (GPL) alla potenza di uscita termica di 36KW, dal gas Pressure (GPL) di 2800Pa all’uscita acqua calda di 18L/min/4.8GPM, fino alla presenza del tubo flessibile in gomma (diametro esterno) pari a 20 mm / 0,79.

Punti di forza: spicca per la presenza di un riscaldatore di acqua calda dal carattere istantaneo che senza attesa ci consente di ottenere acqua calda ogni volta che lo desideriamo. Segue un’installazione sicura dato che viene collocato in cucina proprio per evitare il rischio di perdite durante il processo di bagno

Ideale: per coloro che necessitino di un modello che punti tutto sul risparmio energetico dato che lo scambiatore di calore e il bruciatore principale adottano la più avanzata tecnologia per ridurre proprio il consumo di gas. Inoltre si rivela perfetto per chi cerca un modello adeguato per la protezione contro il calore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OldFe Scaldabagno A Gas Liquefatto Scaldabagno A Gas 18L LPG Con Digitale LCD 36KW...
  • Usa tipo di gas: gas di petrolio liquefatto (GPL); Potenza di uscita termica:36KW; Gas Pressure (GPL): 2800Pa; Uscita acqua calda:18L/min/4.8GPM; Tubo flessibile in gomma (diametro...
  • Il nostro riscaldatore di acqua calda è istantaneo, senza attesa e l'ingombro ridotto può far risparmiare molto spazio. Ottieni acqua calda istantanea e infinita ovunque tu sia!

Migliori scaldabagno a gas: guida all’acquisto

Prima di procedere all’acquisto di uno dei migliori scaldabagno a gas occorre partire dal presupposto che vi sono in commercio due categorie di modelli: quello a camera aperta oppure quello con camera stagna. Tale differenza è strettamente connessa con l’utilizzo che ne dobbiamo fare. Per questo motivo dobbiamo effettuare una serie di valutazione prima di optare per uno specifico modello.

Se scegliamo uno scaldabagno a gas a camera aperta

Assicuriamo un tiraggio naturale perchè l’aria comburente viene prelevata direttamente dall’ambiente circostante. Dalla combustione si generano però fumi di scarico che vengono poi espulsi per mezzo di una canna fumaria verticale fino al tetto. Di conseguenza il suo posizionamento deve essere effettuato all’esterno su balconi, terrazzi.

Se scegliamo uno scaldabagno a camera stagna

Optando per un modello del genere ci affidiamo ad una camera di combustione completamente isolata dall’ambiente circostante. In siffatto contesto il tiraggio non sarà mai naturale ma forzato, con l’aria che viene aspirata dall’esterno tramite un condotto. Scegliendo questa tipologia di scaldanagno possiamo procedere ad un’installazione in qualsiasi zona dell’abitazione con la possibilità di optare per modelli da montare direttamente all’esterno.

Concludendo a fare la differenza sul piano funzionale in merito alla nostra valutazione pre-acquisto assume un ruolo importante la portata idrica, e cioè la quantità d’acqua calda ad uso sanitario che è in grado di fornire. Tenendo bene a mente che maggiori saranno le volumetrie della casa e maggiore sarà il fabbisogno idrico e quindi la necessità di scegliere uno scaldabagno con adeguata portata.