Migliori robot lavapavimenti: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori robot lavapavimenti in circolazione entrano in gioco una serie di fattori tecnici che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. In quest’ottica per essere un buon robot lavapavimenti deve essere caratterizzato da 2 funzioni principali: quella relativa al processo di aspirazione e quella di lavaggio.

Migliori robot lavapavimenti

Segue la scelta dei modelli convertibili e cioè che sono in grado di passare facilmente da aspirazione a lavaggio cambiando solo il serbatoio e inserendo direttamente sul fondo del robot un panno in microfibra. Per aiutarvi in questa scelta abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli disponibili attualmente su Amazon. Buona lettura!

Quali sono i Migliori robot lavapavimenti?

Xiaomi Roborock S50

Risulta un pò difficile restare indifferenti di fronte al potenziale tecnico in oggetto, considerato il migliore della sua categoria di appartenenza. In quest’ottica esso può fare affidamento sul rilevamento anticollisione utile per proteggere il robot stesso ma anche mobili intorno al suo percorso. Segue la presenza di un altro gruppo di sensori che hanno lo scopo di rilevare in tempo reale il rischio di caduta davanti all’altezza di 8 cm di altezza. Particolarmente interessante risulta essere la possibilità di stabilire un percorso di pianificazione intelligente per un lavoro efficiente, sicuro e rapido.

Punti di forza: questo modello si fa notare per una serie di vantaggi funzionali che di fatto alzano la posta in gioco per ciò che concerne il livello delle sue prestazioni. In quest’ottica il suo funzionamento è garantito non solo dall’uso di un’ottima app mobile ma anche da una comprovata autonomia di lavoro in grado di ridurre drasticamente le tempistiche di pulizia.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che si distingua per una navigazione particolarmente efficiente, ma soprattutto per chi necessita di un dispositivo programmabile e autonomo anche nella fase di ricarica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Robot aspirante Xiaomi Roborock S50(depolveratore, spazzatrice, funzione di pulizia,...
  • Questa è la versione globale, ma possiamo fornirti istruzioni italiane (PDF). se avete qualche enigma, non esitare a contattarci. Faremo del nostro meglio per fornirvi un servizio...
  • Rilevamento anticollisione per proteggere il robot stesso e mobili; Rilevamento anticaduta e tornitura davanti all'altezza di 8 cm di altezza; acceleratore del giroscopio a tre...

DynaSun Home E30B

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è la sua tecnologia integrata. Grazie ad essa è in grado di scansionare e mappare in tempo reale la nostra casa creando una planimetria efficiente e accurata per il nostro robot in modo da semplificarci il lavoro di pulizia. In questo modo andrà a muoversi in linee rette anziché in uno schema casuale. Tenendo bene a mente che il sistema laser presente consente di utlizzarlo anche al buio assicurando una pulizia più approfondita dato che può essere gestita anche al buio. Il sistema di aspirazione turbo raccoglie lo sporco, anche quello che non si vede grazie alla spazzola e alla potente aspirazione.

Punti di forza: spicca per la presenza di un serbatoio polvere molto capiente ma anche per una discreta tanica dell’acqua. Inoltre spicca per la possibilità di ricaricarlo da solo oltre che per una gestione funzionale controllabile direttamente con il proprio smartphone. Inoltre spicca per il suo formato leggero e compatto dallo spessore molto sottile in modo da poter indirizzare anche negli angoli più nascosti per una pulizi accurata nei minimi dettagli.

Ideale: per coloro che necessitano di un robot che sia in grado di attivare una programmazione oraria quotidiana in modo da assicurare una pulizia costante ed efficiente dei pavimenti della casa senza il minimo stress. Inoltre si rivela perfetto per chi predilige un sistema di aspirazione turbo in grado di raccogliere lo sporco, anche quello invisibile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DynaSun Home E30B Robot Aspirapolvere 1800PA Lavapavimenti Lava Aspira Wi-Fi Motore NIDEC...
  • Motore giapponese senza spazzole importato NIDEC
    Migliore potenza di aspirazione (1800pa), durevole e silenzioso
    Smart Memory
    Riesce a riconoscere le...
  • Naviga con il sistema laser automatico
    La tecnologia geniale di DynaSun E30B scansiona e mappa la tua casa creando una planimetria per il tuo robot. Si muove in linee...

Proscenic 811GB

Questo modello in oggetto è in grado di assicurare un funzionamento ottimizzato e preciso grazie al suo serbatoio dell’acqua regolabile tramite l’innovativa tecnologia microelettronica. In questo modo può assicurare un controllo preciso ed intelligente della velocità ma anche del volume dell’acqua all’interno del serbatioio. In siffatto contesto assicura un lavoro preciso anche negli angoli non trascurando alcuna porzione di superficie ma anzi garantendo una perfetta pulizia su qualsiasi genere di pavimento.

Punti di forza: questo modello si fa notare per il suo carattere versatile e multifunzionale dato che aspira e lava contemporaneamente. Inoltre esso spicca per la sua facile gestione dato che è controllabile da applicazione anche fuori casa. Inoltre esso può fare affidamento sulla presenza di una banda magnetica per delimitare spazi da pulire in modo da assicurare un lavoro di pulizia efficiente e duraturo.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello pratico e compatto per via del suo formato molto sottile. Senza dimenticare la sua comprovata semplicità d’uso supportata anche dall’opportunità di ricaricarsi da solo in modo da poterlo utilizzare ovunque ci troviamo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Aspirapolvere Robot, Proscenic 811GB Intelligente Blu(2 in 1: robot aspirapolvere e...
  • Controllabile da remoto con App e telecomando gratuito Proscenic: La nostra nuova app Proscenic Robotic e' già rilasciata nel App Store, si prega di andare all'app store a...
  • Serbatoio dell'acqua regolabile di Tecnologia Microelettronica: Controllo preciso ed intelligente della velocità e del Volume dell'acqua all'interno del serbatioio. L'acqua filtra...

Migliori robot lavapavimenti: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori robot lavapavimenti significa affidarsi ad un dispositivo pratico e autonomo, il cui funzionamento varia a seconda delle sue modalità di lavoro (aspirazione o lavaggio). In quest’ottica la sua batteria dura molto di più se deve solo aspirare, mentre quando deve fare entrambe le cose perde notevolmente l’autonomia che generalmente lo contraddistingue.

Per capirci meglio se abbiamo a che fare con un modello con aspirazione la sua autonomia varia dai 120 ai 160 minuti, se si tratta di uno dispositivo disponibile solo per il lavaggio la sua durata varia dai 30 ai 60 minuti, e infine se si tratta di un robot che alterna sia aspirazione che lavaggio allora si attestera su un minutoraggio che va dai 30 ai 50 minuti. In questo scenario i fattori tecnici che contribuiscono a determinarne l’autonomia sono sostanzialmente la batteria e il serbatoio che assumono un ruolo chiave nella nostra opportuna valutazione. Buon acquisto!