Migliori ventilatori per camini a legna

Immagina di ottenere più calore a casa ma utilizzando circa il 20% in meno di legna per il tuo camino. Questa non è un sognoma è una realtà assoluta, possibile grazie ad un semplice ventilatore per camini a legna. Questo dispositivo migliorerà silenziosamente tutte le prestazioni del tuo camino. Avrai una stanza ben riscaldata senza punti freddi, spenderai meno per la legna e tutto ciò accadrà tranquillamente senza che sia necessaria elettricità.

Migliori ventilatori per camini a legna

Vediamo una lista dei migliori ventilatori per camino disponibili in commercio

VODA, Ventilatore a 4 Pale per Stufa a Legna

Il ventilatore per camino a 4 pale VODA è un’aggiunta eccellente a qualsiasi camino a legna. Produrrà circa 7 metri cubi d’aria calda per minuto, e il motore è alimentato dal calore. Questo è il motivo per cui l’unità funzionerà solo con il contatto diretto con la superficie del camino. Il corpo della ventola è molto resistente, testato per il contatto con una superficie riscaldata tra 185 e 660 gradi.

In altre parole, la ventola inizierà a girare nel momento in cui il camino a legna diventa caldo al tatto. Ricorda che non è presente una griglia di protezione intorno alla ventola, pertanto bisogna prestare attenzione soprattutto quando in casa sono presenti bambini e animali domestici.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Voda, ventilatore a 4 pale per stufa a legna, camino, ecologico. Nero
  • Si alimenta col calore, non richiede batterie o elettricità.
  • In modo più efficiente circola aria in tutta la stanza.

Signstek Ventola termica a 4 pale per camino

La natura universale di questo ventilatore per camino a legna ti aiuterà molto. Non devi metterlo solo su una camino a legna, ma puoi anche posizionarlo su una stufa o camino anche a pellet. Non è necessaria elettricità per il funzionamento dell’unità. La temperatura minima alla quale la ventola inizierà a girare è di 185 gradi. Il massimo volume d’aria che sarai in grado di ottenere se la temperatura è abbastanza alta è di 4 metri cubi.

Dato che non vuoi che la tua ventola rimanga sul camino quando fa troppo caldo, c’è un termometro aggiunto al set, cheti chiederà di rimuovere la ventola in caso di pericolo di surriscaldamento. In genere se la temperatura raggiunge i 600 gradi, per salvaguardare il motore del ventilatore dal surriscaldamento. Il silenzio è una caratteristica cruciale e rimarrai sicuramente soddisfatto della mancanza di rumore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Signstek Ventola termica a 4 pale per stufa a legna Stufa camino a legna - Ventola...
  • Eco friendly: Ventilatore super silenzioso ed ecologico, non ha bisogno di energia elettrica al lavoro
  • Motore di alta qualità: il motore della ventola stufa è importato dal Giappone, che è più liscia e stabile. Anche il motore ha una maggiore durata

Ecofan Caframo 812 Airmax

La prossima ventola del nostro elenco ti fornirà una distribuzione del calore ideale in aree fino a 12 metri quadrati o più piccole. Il dispositivo è così efficace da riscaldare la tua stanza circa il 20% più velocemente. Dal momento che non sprecherà energia elettrica per farlo, ti darà sostanzialmente un po’ di calore gratuito.

L’uso della ventola per camino a legna alimentata a calore Ecofan ti consentirà di risparmiare circa il 12% di legna. Assicurati di non provare mai a metterlo a contatto diretto con il fuoco e di controllare la temperatura perché il materiale anche se molto resistente può deteriorarsi a temperature troppo elevate. Uno dei maggiori vantaggi di questa ventola per camini a legna è il suo funzionamento silenzioso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ecofan Caframo 812 Airmax - Ventilatore per Stufa, Lama Nera
  • Gli Ecofans sono progettati per far circolare l'aria calda nella vostra stanza, consentendo di sperimentare calore veloce e ridurre le bollette energetiche.

Silen – Ventola per camino con termometroa

Un buon argomento per comprare questo prodotto è la soglia bassa di temperatura che ha per funzionare. Inizierà a girare a soli 122 gradi, che è il più basso tra tutte le unità della nostra lista. Rileverà la temperatura del proprio corpo. Più si riscalda la base, più velocemente la ventola gira. Tenere presente che se si raggiungono i 644 gradi, è necessario rimuovere la ventola dalla superficie.

Un enorme vantaggio è il materiale del ventilatore. È in alluminio anodizzato resistente alla corrosione e alla ruggine. Il flusso d’aria arriverà a circa 7-10 metri cubi al minuto con una velocità di funzionamento di 1350 giri / min. Godrai anche di silenzio e pace con questa unità in quanto funziona a 36 dB. Inoltre viene fornito con un termometro per darti la massima consapevolezza della temperatura raggiunta. Non dimenticare di indossare sempre i guanti prima di maneggiare l’unità e spostarla.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Silen - Ventola per Stufa con termometro per Stufa, Ecologica, alimentata a Calore, Grande...
  • La ventola per stufa alimentata a calore è progettata per far circolare l'aria calda creata da una stufa a legna o a pellet che funziona con temperature di superficie normali tra...
  • Il design compatto lo rende ideale per l'uso su piccoli bruciatori o in spazi più piccoli.

L’unica cosa che ti resta da fare ora è selezionare il ventilatore adatto alle tue esigenze.