Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Migliori lavastoviglie: quale comprare?

Scegliere una delle migliori lavastoviglie in commercio significa affidarsi ad un modello capace di assicurare delle ottime prestazioni sul piano funzionale. In particolare una buona lavastoviglie che si rispetti deve necessariamente essere caratterizzata da una serie di aspetti tecnici capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. In tal senso prima di acquistarne bisogna valutare alcuni fattori come per esempio la durata del ciclo di lavaggio e la classe di asciugatura.

Migliori lavastoviglie

Tenendo bene a mente un aspetto chiave come la modalità con cui il vapore generato viene raccolto o smaltito: dalla condensazione naturale alla ventilazione, dallo scambiatore di calore o condensatore allo scarico esterno. Per aiutarvi a scegliere la lavastoviglie migliore per le vostre esigenze abbiamo preparato una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Tra quelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Qual è la migliore lavastoviglie su Amazon?

Beko DFN05211S

La Beko DFN05211S è una delle migliori lavastoviglie appartenenti ad una fascia di prezzo bassa, che poi a conti fatti è una delle ragioni che ha contribuito al suo successo commerciale. Infatti gli utenti on line si sono lasciati sedurre da un valido modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole si sono portati a casa una lavastoviglie efficiente e funzionale.

Al di là del suo prezzo contenuto , ciò che ha contribuito ad accrescere il suo prestigio funzionale è la sua semplicità di utilizzo, oltre alle buone prestazioni di lavaggio e asciugatura. Considerando il suo prezzo questo modello fa bene il suo lavoro, anche se può fare affidamento su una capacità massima di carico di soli 12 coperti, con consumi contenuti anche se non paragonabili ai modelli di fascia alta.

In tal senso essa appartiene alla categoria energetica A+ con un consumo idrico stimato di 3360 l/anno. Per ciò che concerne le sue funzionalità, essa può contare su un gruppo di 5 programmi della durata massima di soli 190 minuti. Particolarmente interessante risulta essere l’opzione del mezzo carico anche se però è assente la funzione che ci consente di ritardare la partenza del lavaggio.

Ideale: per coloro che stanno cercando una lavastoviglie essenziale ma soprattutto economica, destinata quindi ad un nucleo massimo di 2-3 persone. Nel caso in cui state cercando un modello dalla maggiore capacità di carico e caratterizzato da minori consumi allora dovete optare per una lavastoviglie di fascia alta.

Punti di forza: spicca non solo per il suo prezzo contenuto, ma anche per la sua facilità di utilizzo e per la presenza di ben 5 programmi di lavaggio relativamente brevi

Punti deboli: delude le aspettative per ciò che concerne la sua capacità di carico piuttosto bassa con soli 12 coperti a sessione

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Beko DFN05211S Freestanding 12place settings A+ dishwasher - dishwashers (Freestanding, Stainless steel, Stainless steel, Stainless steel, 12 place settings, 49 dB)
  • Beko DFN05211S. Tipo: Libera installazione, Colore del prodotto: Argento, Materiale vasca: Acciaio inossidabile. Numero di coperti: 12 coperti, Emissione acustica: 49 dB, Classe efficacia di asciugatura: A. Regolazione cestello: Inferiore, Superiore. Clas
  • Codice Prodotto: B2_0594557

Bosch SMS54N08II

Anche questo modello della Bosch può vantare un buon rapporto qualità/prezzo. Analizzando poi le sue caratteristiche tecniche emergono una serie di aspetti interessanti sul piano funzionale. In particolare questa lavastoviglie si distingue per il suo ridotto consumo idrico di appena 6,5 l d’acqua a lavaggio e 1820 l/anno. Un valore tra i più bassi che si possa trovare oggi. Già solo questo aspetto basterebbe a spiegare l’efficienza di questo modello in oggetto. Purtroppo questo risparmio ha anche una conseguenza negativa dato che in questo modo la durata del programma Eco può arrivare fino a 235 minuti.

Per ciò che concerne la sua capacità di carico esso può fare affidamento su un massimo di 13 coperti, complice la flessibilità dei cestelli che possono essere non solo regolati in altezza ma anche adattati al tipo di carico grazie alla presenza di separatori mobili. In merito al pacchetto delle sue funzionalità questa lavastoviglie punta tutto sulla diversificazione dato che sono disponibili ben 5 programmi anche se manca un ciclo di lavaggio automatico. Per il resto esso può fare affidamento su un gruppo di sensori di sporco e di carico per gestire facilmente il trattamento delle stoviglie.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello indicato per nuclei di 3-4 persone ma soprattutto per chi necessita di una lavastoviglie particolarmente tecnologica e attenta ai consumi. Di contro non ci sembra adatta a coloro che necessitano di un modello capace di soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa.

Punti di forza: spicca non solo per il suo minor consumo idrico ma anche per la grande adattabilità dei cestelli, oltre che per il programma a regolazione automatica
Punti deboli: purtroppo la modalità Eco risulta troppo lunga dato che può arrivare a ben 235 minuti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Klarstein Amazonia 6 • Lastoviglie Compatta Salvaspazio • Da tavolo • CLASSE A+ • 1380 Watt • Per 6 coperti • 6 programmi regolabili • Risparmio energetico • bassa emissione di rumori • pannello di controllo intuitivo • 55 x 43,5 x 49,5 cm • Possibilitá Incasso • Color Argento

Completiamo la nostra lista con questo modello della Klarstein capace di soddisfare appieno le esigenze di coloro che necessitano di una lavastoviglie multi-funzionale, caratterizzata dalla possibilità di scegliere tra ben 6 programmi di lavaggio.

A ciò si aggiunge una compattezza strutturale invidiabile che gli consente una grande usabilità dato che può essere posizionata dovunque e può anche essere inserita ad incasso.Inoltre i suoi 1380 Watt di potenza gli consentono di soddisfare tutte le esigenze possibili con l’opportunità di arrivare a lavare un buon numero di coperti.

Punti di forza: spicca per il suo carattere multifunzionale dato che possiamo scegliere tra ben 6 programmi differenti a seconda del grado di sporco: da quello intensivo a quello normale, fino alla modalità ECO, solo vetro, 90 minuti e rapido.

Punti deboli: nessuno

Ideale: per coloro che necessitano di un modello semplice ed intuitivo. In tal senso questa lavastoviglieè dotata di un pannello di controllo di facile utilizzo caratterizzato dalla presenza di 3 tasti funzione e da vari simboli che corrispondono diverse opzioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Klarstein Amazonia 6 • Lastoviglie Compatta Salvaspazio • Da tavolo • CLASSE A+ • 1380 Watt • Per 6 coperti • 6 programmi regolabili • Risparmio energetico • bassa emissione di rumori • pannello di controllo intuitivo • 55 x 43,5 x 49,5 cm • Possibilitá Incasso • Color Argento
  • MULTIFUNZIONE: La lavastoviglie Amazonia 6 di Klarstein offre 6 programmi di lavaggio diversi in base al grado di sporco delle stoviglie: intensivo, normale, ECO, vetro, 90 minuti e rapido.
  • DOVE VUOI TU: Il dispositivo include il cestello per le posate e l'acquastop. È caratterizzato da una struttura autoportante e può anche essere inserita a incasso.
  • SEMPLICE ED INTUITIVA: La lavastoviglie è dotata di un pannello di controllo intuitivo costituito da 3 tasti funzione e dai simboli che corrispondono alle varie opzioni.
  • PICCOLA MA CAPIENTE: Grazie ai suoi 1380 Watt di potenza riesce a soddisfare tutte le esigenze e arriva a lavare fino a 6 coperti. Inoltre la classe A+ la rende ideale per una cucina ecologica ed efficiente.
  • RISPARMIO ENERGETICO: La lavastoviglie Amazonia con il suo design a risparmio energetico e con la sua bassa emissione di rumori è ideale ed essenziale per la vostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *