Migliori condizionatori: quale acquistare?

Nella scelta di uno dei migliori condizionatori presenti in commercio bisogna prendere in considerazione alcuni fattori di estrema importanza per poter effettuare una valutazione obiettiva. Tra questi spiccano la potenza, i consumi energetici e la tecnologia. Il primo aspetto rappresenta la capacità del condizionatore di rinfrescare in tempo reale un ambiente e sostanzialmente varia a seconda delle dimensione della stanza ma anche in virtù della sua esposizione al sole, oltre che dal numero delle finestre e dal relativo isolamento delle pareti.  Il secondo, e cioè i consumi energetici, è indicato in etichetta energetica.

Migliori condizionatori

La migliore è la classe A che consente di risparmiare sulla bolletta elettrica mensile. Il terzo aspetto è la tecnologia laddove è sempre meglio utilizzare una modalità Inverter capace di regolare la potenza del compressore sia in funzione della temperatura esterna che in virtù delle condizioni interne. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Qual è il vostro modello preferito tra quelli proposti?

Quali sono i migliori condizionatori?

Olimpia Splendid Climatizzatore Portatile 12.000 BTU/h, 01697 Dolceclima Silent 12, Classe Energetica A [Classe di efficienza energetica A]

Questo modello si fa notare per le sue interessanti caratteristiche tecniche che ne fanno uno dei migliori sul piano della potenza e della silenziosità. Tra i suoi meriti funzionali spicca senza dubbio la Blue Air Technology per il suo sistema di amplificazione dell’aria. Questo meccanismo integrato è una costante di tutti climatizzatori portatili Dolceclima che consentono di fatto alla minima velocità un’amplificata diffusione d’aria rispetto ai suoi competitors tradizionali con un raffreddamento 2 volte più rapido e uniforme.

A ciò si aggiunge una tecnologia di grande rilievo funzionale come la Silent System che è in grado di assicurare fino al 10%* in meno di rumore con una pressione sonora di soli 38 dB (A). Ciò vuol dire che possiamo attivarlo anche nelle ore notturne visto e considerato che il suo funzionamento non disturberà affatto il nostro sonno. Infine esso si fa notare per la sua massima potenza per un ingombro ridotto al minimo pari a 2,85 kW.

Completa la lista dei suoi vantaggi la sua interessante dotazione: dal tubo flessibile da 1,5m al convogliatore terminale per finestra, dalla flangia per installazione a vetro o a muro al tappo chiusura flangia, dalla ventosa per finestra al manuale d’uso e manutenzione, fino alla presenza di un pratico telecomando

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Olimpia Splendid Climatizzatore Portatile 12.000 BTU/h, 01697 Dolceclima Silent 12, Classe...
  • Climatizzatore portatile potente e silenzioso, con solo 49 dB(A) di pressione sonora
  • Scarico condensa con tubo, senza tanica.

Argoclima WALL 12 MONO Climatizzatore, 12000 BTU

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è sicuramente il pacchetto delle sue funzionalità capace di assicurare un utilizzo vario e diversificato sulle base delle proprie esigenze. In tal senso questo modello appartiene alla categoria di quei condizionatori che risultano essere in grado di assicurare il massimo comfort per tutto l’anno con il minimo consumo energetico possibile, garantendo inoltre un’ottima silenziosità.

Particolarmente interessante risulta essere la sua tecnologia DC, con un telecomando digitale con schermo LCD. Esso consente non solo di attivare le varie regolazioni del flusso d’aria ma anche di programmare il timer in modalità accensione e spegnimento. Inoltre completa la lista dei suoi vantaggi la doppia possibilità di scarico condensa da cui deriva il carattere flessibile della sua installazione.

Ciò che però lo proietta su una dimensione superiore rispetto ai suoi competitors è il pacchetto delle sue funzionalità: dalla funzione “auto-diagnosi” che identifica in tempo reale gli errori sul display per garantire un facile utilizzo alla funzione «sbrinamento intelligente» che si attiva solo in caso di necessità spegnendo la modalità riscaldamento, dalla funzione «cold draft prevention» che in pratica ostacola la diffusione d’aria non calda nell’ambiente durante la modalità riscaldamento alla funzione «sleep» che consente di ottimizzare il funzionamento durante le ore notturne, dalla funzione «low voltage start-up» che assicura minimi consumi in avviamento e alcuna interferenza con altri apparecchi durante tutto il suo utilizzo alla funzione «memory» con cui riesce a gestire perfettamente una situazione di black-out dato che mantiene di fatto le relative impostazioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Argoclima WALL 12 MONO Climatizzatore, 12000 BTU
  • Condizionatore split con tecnologia dc inverter, 12000 btu/h
  • 3 modalità di funzionamento: raffrescamento, riscaldamento e deumidificazione

oneConcept MCH-2 V2 • Raffreddatore d’aria • Climatizzatore portatile • Ventilatore • Potenza 65 Watt • consumo d’acqua 1 L / h • Portata d’aria 400 m³ / h • per ambienti di piccole e medie dimensioni • bianco e nero

Abbiamo deciso di inserire il OneConcept MCH-2 nella nostra lista perchè a conti fatti si rivela un efficiente refrigeratore d’aria capace di rinfrescare qualsiasi spazio in tempi brevi. In tal senso la sua funzione principale si attesta come una combinazione intelligente tra ventilatore e condizionatore con lo scopo di assicurare un flusso di aria sempre fresco nella stanza con un ridotto consumo energetico.

Particolarmente interessante risulta essere il suo carattere flessibile dato che questo modello può fare affidamento su ben 3 livelli di potenza a cui si aggiunge l’attivazione automatica del movimento di oscillazione che consente un adattamento preciso rispetto alle condizioni meteorologiche e alle reali dimensioni della stanza. In virtù delle sue caratteristiche tecniche questo modello si rivela piuttosto versatile e quindi non soggetto ad alcuna restrizione durante l’installazione all’interno o all’esterno. Inoltre non è assolutamente necessario chiudere porte e finestre durante l’arco del suo funzionamento.

A ciò si aggiunge una estrema facilità di utilizzo derivante dal fatto che durante la sua attivazione non richiede particolare attenzione. Ciò è facilmente comprensibile se si pensa che il consumo di acqua di 1 L / St è talmente basso che l’acqua deve essere riempita solo una volta nell’arco di una giornata. Concludendo le batterie di raffreddamento che si trovano all’interno della confezione supportano il raffreddamento in modalità alternata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

oneConcept MCH-2 V2 • Raffreddatore d'aria • Climatizzatore portatile • Ventilatore •...
  • SMART: OneConcept MCH-2 è un efficiente refrigeratore d'aria che migliora il clima della stanza in modo economico ed elegante. La sua funzione di base è una combinazione intelligente di ventilatore...
  • BASSO CONSUMO: Ein elementarer Vorzug des oneConcept Luftkühlers gegenüber herkömmlichen Klimaanlagen besteht in der Energieeffizienz. Bei einem Stromverbrauch von lediglich 65W erfrischt das...